Il Caricatore Usb da Incasso: Come Funziona

caricatore USB da incasso

Uno dei prodotti di punta del momento è il caricatore USB da incasso, che può essere montato direttamente accanto agli interruttori ed alle prese, nei supporti della linea che hai scelto per l’arredamento della tua casa.

In pratica puoi posizionarlo al posto di qualsiasi presa: basta infatti togliere la presa e sostituirla, staccando i fili che, appunto, sono dietro di essa ed attaccandoli al caricatore USB da incasso.

In questo video Gianluca ti mostra in pochi semplici passi come funziona:

Il caricatore USB da incasso è oggi utilissimo da avere sempre a portata di mano, perché è diventato uno strumento indispensabile per ricaricare i più comuni apparati elettronici portatili, come ad esempio i telefoni cellulari, i tablet e le macchine fotografiche digitali che sono alimentate con USB standard fino a 650 mA: ti basterà inserire direttamente il cavo nella presa senza l’uso di prolunghe o altri sistemi.

Il caricatore USB da incasso è prodotto da tutti i principali marchi italiani per le serie di punta, e puoi trovarlo sia ad un posto che a due posti, per caricare contemporaneamente due dispositivi:

–          Bticino per Bticino Matix, Bticino Axolute e la Bticino LivingLight

–          Vimar per Vimar Arkè, Vimar Plana e Vimar Eikon

–          Ave per il sistema Ave 44, quindi sia per Ave Domus che per Ave Life che per la serie Ave Allumia.

Tra i vantaggi di questa soluzione c’è quello del pochissimo ingombro: immagina che bello non dover più dipendere dagli alimentatori, a volte voluminosi e quindi scomodi da portare con sé.

Le strutture alberghiere di tutto il mondo stanno lavorando per inserire almeno uno di questi caricatori USB da incasso in ogni camera d’albergo, anche per agevolare gli ospiti che sono di nazionalità diversa e quindi potrebbero avere problema di compatibilità della presa e della spina, proprio perché l’alimentatore USB è universale.

I prezzi sono assolutamente accessibili, e una volta scelto il modello e la marca puoi anche acquistarlo direttamente sul nostro sito di vendita di materiale elettrico online emmebistore.com

Un pensiero su “Il Caricatore Usb da Incasso: Come Funziona

  1. Pingback: Il Caricatore Usb da Incasso: Come Funziona | E...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>