Emmebistore al fianco dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’

Ospedale Pediatrico Bambino Gesu

Fino al  31 dicembre 2015  per ogni acquisto di materiale elettrico superiore ai 200€  effettuato sul nostro negozio online 1€  sarà donato a sostegno di un progetto di ricerca scientifica del Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’.

Il progetto sarà incentrato sulla generazione di T linfociti  e verrà impiegato nel trattamento dei piccoli pazienti affetti da neuroblastoma. Il neuroblastoma è un forma tumorale pediatrica ed è la terza come frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali. In Italia vengono diagnosticati 30 nuovi casi ogni anno, il 93% dei NBL è diagnosticato prima dei 6 anni.

Il Dipartimento di Onco-Ematolgia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ è costantemente impegnato, attraverso approcci di ricerca biologica e clinica, al miglioramento dei percorsi diagnostico-terapeutici dei bambini affetti da oncoemopatie. La scelta di sostenere questo progetto di ricerca aggiunge una nuova speranza di guarigione per molti di loro.

La ragione della nostra scelta viene dall’esperienza personale di Gianluca Bassi.

Puoi leggere la sua storia sul sito Emmebistore: Abbiamo deciso di supportare la ricerca scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>